Pollycoke e Divilinux scappano… WordPress aumenta lo spazio fino a 3 GB :-D


Post un pò ironico… ma ci sta tutto…

Tra le motivazioni della fuga di Pollycoke e Divilinux, c’è quella dello spazio.. effettivamente non basta mai. Spesso ho dovuto ridimensionare le immagini, per evitare di finire lo spazio troppo presto…

Stamani GRANDE sorpresa… wordpress.com ha deciso di aumentare lo spazio per i files da 50 MB a ben 3 GB!!!!!!!!

A questo punto mi viene il dubbio: sarà davvero convenuto ai due mitici blogger di spostarsi su piattaforma proprietaria con tutti i problemi che ne conseguono?

E’ vero si che sicuramente avranno introiti pubblicitari.. ma è anche vero che i server dedicati costano e, nel caso di pollycoke, con traffico ENORME possono anche darti qualche problema…

WordPress.com da parte sua è tra i migliori servizi che io abbia mai visto… i server sono sempre up, veloci e con tanta bella banda per tutti….

Sarebbe interessante sapere quanto guadagnano dalla pubblicità…. ci sono vantaggi e svantaggi…. sicuramente con un blog su dedicato, hanno potuto fare tutto ciò che volevano… da modificare la skin ad aggiungere plugin ecc ecc…. dall’altra parte però si sono giocati “la santa pace”….. dovranno ogni santa volta aggiornare wordpress, eventuali plugin, stare attenti a falle di sistema…..

Buona fortuna ragazzi!

In attesa di decidere se spostarmi pure io (forse su mio pc come server) vi mando un saluto!

8 Risposte

  1. [OT] Karl non era riferito a te il commento sul bugreport in ubuntu, difatti non c’è il nome ma solo una # (forse volevo ribattere a qualcuno ma non ricordo), comunque per concludere, ubuntu è una grande delusione, per tenerla aggiornata il mio repo era diventato lunghissimo e spesso i debs andavano in conflitto, non è la politica di una società seria, così sono tornato a debian, molti dicono sia difficile da usare, che non sia pronta per uso desktop, io trovo che sia supportata in modo stupendo, ho fatto una installazione minimale e installato solo quanto mi serve, compilato un kernel mio e ottimizzato tutto, è molto più leggera di ubuntu…credo che se dicessi che sono passato a ubuntu un paio di anni fa per il significato del nome mi prenderebbero per matto, eppure in quel nome e nel manifesto della distro ci avevo visto qualcosa che potesse accomunare le persone sotto molti punti di vista. Buona giornata

  2. sfinge sono d’accordissimissimo con te 😀

    debian SONO TUTTE CAZZATE che è più difficile di ubuntu.

    Per il solo fatto che ha MOLTI meno bug da risolvere (ubuntu 7.10 addirittura va a primo boot con segnale video fuori dai limiti) è più facile.

    MA POI io non ho mai capito A COSA si riferisce la gente quando dice che ubuntu ha ottimi strumenti di configurazione……..

    MA DOVE?

    non li ho visti da nessuna parte.. sono gli strumenti di gnome…che li trovi in qualsiasi distro!

    almeno che non si riferiscono al gestore driver ristretti (che installa roba antiquata) oppure all’installazione stampante (che funziona male con la mia…sarà un caso)……

    detto questo 😀 ubuntu io la evito come la peste…. molto meglio una distro “pura” come debian, fedora, gentoo, ecc ecc

    ps grazie per aver visitato il mio blog 😀

  3. @karl:
    Grazie per l’augurio. Non so se era questo il commento che è “saltato” su pollycoke (ma non vedo trackback), sta tranquillo però che non ho cancellato un bel niente di proposito. Lo faccio solo in casi estremi e a malincuore.

    Mi irrito quando mi si accusa di cose inesistenti (ultimamente sta diventando un po’ una moda, chissà perché) ma voi/tu prima di gridare allo scandalo che “felipe m’ha cancellato un commento” basta mandarmi due righe…

    Non mordo 😀

  4. Piu’ che per lo spazio disponibile, ho scelto altri servizi di hosting per poter avere accesso al php e al database..primo perche’ lo sto studiando per motivi di lavoro, secondo perche’ posso usufruire di piu’ plugins e una configurazione pressoche’ totale.
    Naturalmente gli aggiornamento si rendono necessari..mentre su wordpress ci pensavano altri per me..

  5. WordPress ? Meglio non cambiare !

    B-Ubuntu ? Meglio Cagare !

  6. Adesso a quanto ammonta lo spazio su wordpress?

  7. It’s a fancy dress that features a straddle that suits tightly around your pets chest. Christmas shop continuously all through the year, that will lessen the burden at Christmas time. You can also choose the number of pieces you desire your puzzle to have.

  8. These companies are going to want you to give then a review of their
    product, in exchange for you receiving free merchandise.
    ”“mm the first number codes didnt work but finally got it to work now back online”“Finally found a legit site.
    “We value the determination and help revealed during this time.

Lascia un commento