Ma io ho scelto l’UMPC giusto :-P arriva Ubuntu netbook REMIX!


Grandissima notizia per tutti i possessori, come il sottoscritto, di un eeePC o in generale di un netbook/umpc/subnotebook…insomma quei mini portatilini tanto graziosi e utili!

Mark il miliardario piu’ figo sono io Shuttelworth ha annunciato Ubuntu Netbook REMIX…in collaborazione con Intel…. In parole spicciole una versione di Ubuntu sviluppata appositamente per questi mini portatili! Insomma Ubuntu ufficialmente supporterà questi gioiellini!

Ricordo a tutti che attualmente le uniche due distribuzioni “di un certo peso” a supportare out of the box gli eeepc sono Mandriva e Sabayon.

Il resto, come eeexubuntu e compagnia sono fork fatti dalla comunità🙂 ma apprezzo tantissimo i loro sforzi e faccio un plauso per il lavoro che fanno ogni giorno.

Io sogno ancora fedora ottimizzata… ma fin quando gli ath5k non supporteranno a pieno la mia scheda atheros, non se ne fa niente…..

Comunque è da apprezzare il crescente interesse verso questi UMPC…. in pratica sono gli unici computer (oltre alla console ps3) dove installi la distribuzione linux apposita e tutto funziona a colpo….questo perchè (per adesso) ancora son pochi (eeepc e msi wind in testa) e quindi la piattaforma è abbastanza omogenea🙂

Io per adesso sono ancora con Mandriva (oh raga…i Francesi mica scherzano! Mandriva funziona di lusso sul mio 701) in attesa di giocherellarci un pò di nuovo con fedora 9😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: