duecentodiciassette+iva…QUAAAAAAAAANTO???


e’ stata la mia esclamazione alla simpatica signorina del call center di Hp Italia che mi ha comunicato il preventivo per la sostituzione (non li riparano) del mio povero monitor lcd…morto in questi giorni…

Se KCalc non è impazzito…son 260,40 euro!!!!!!!!

Purtroppo non mi conviene proprio pagare questa bella cifrona per il mio vecchio Pavilion F1523…. monitor che mi ha servito in tutti questi anni senza mai deludermi…..

R.I.P.

In attesa di raccogliermi un pò di dindini per acquistare un monitor nuovo, il mio gioiellino equipaggiato con Mandriva 2008.1 (!!!!) mi aiuta a non sentirmi fuori dal mondo informatico…

A proposito.. avete qualche buon consiglio su un monitor lcd abbastanza economico ma di buona qualita’?

7 Risposte

  1. beh? .. e che ha fatto lu ‘mbutu super compresso del post precedente ???
    come mai sei andato su mandriva?
    ma anche su mandriva hai tolto robba inutile?

    tra mandriva e fedora9?

  2. dimenticavo …
    in merito a questo post .. hai scoperto il prezzario hp?
    17 euro sono per la riparazione e 200 per l’invent!

  3. eh? (e che ha fatto lu ‘mbutu super compresso del post precedente ???) significa? traduzione…

    cmq non ho avuto il tempo di scriverci sopra un articolo.

    sull”eeepc ho riscontrato che la migliore distro installabile (dove per migliore si intende compatibilità OUT OF THE BOX) è proprio mandriva 2008.1

    Il team mandriva ha lavorato duro per renderla compatibile con il gioiello…. e devo dire che, in rapporto alla xandros castrata, il risultato è stupefacente! tutto riconosciuto…dai driver ai tasti funzione……..non ho cambiato quasi nulla a livello “profondo”……..

    si ho tolto taaaaaaaaaaanta roba…. l’avvio è lento come tutte le mandriva…. ma in compenso, appena avviata con tutto kde, occupa solo 100 MB di ram…dopo la “dieta” ovvio……..

    Fedora 9 è sul mio desktop da tempo😉

  4. http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=al1916w&prezzomin=-1&prezzomax=-1

    Poca spesa tanta resa!😉 L’unico problema che ho avuto se cosi si puor definire è stata trovare la regolazione giusta,di suo spara una luce che sembra un lampada abbronzante!😉

  5. Mi son scordato di dire che è vecchiotto e probabilmente ora con pochi euro in più si trova la versione a 20″ ma non conosco la sigla

  6. mi devo informare su che pannelli montano questi acer… mi pare di aver capito che bene o male tutti i produttori di monitor, montano pannelli samsung, aoc, o altri che non mi vengono…..

    quindi in sostanza ciò che cambia è il resto dell’elettronica..

    nel mio caso ci vorrebbe un colpo di sedere epico…tipo: sottocosto carrefour, 100 euro bla bla bla😀

  7. Ciao…qualcuno di voi mi può gentilmente dire dove posso trovare lo schema elettrico del monitor hp F1523??..grazie anticipatamente…Roby

Lascia un commento

