Il gioiello mi distrae


Il 21 Aprile ho finalmente ritirato il tanto desiderato gioiellino… dopo la delusione iniziale dovuta alla mancanza della periferica bionda (questa si che è pubblicità ingannevole, pensavo fosse inclusa nel prezzo) , ho finalmente potuto ammirare in tutto il suo splendore il mio nuovo gioiello: eeePc 4G bianco perla🙂

In questa settimana mi ha ampiamente distratto… le mie impressioni sono sicuramente positive, è tutt’altro che un giocattolo e la xandros a bordo è davvero ben fatta…

Potevo non smanettarci?… nah…

A poche ore dal primo avvio, ho provato eeedora…. che mi ha praticamente deluso… mi aspettavo meno rogne per il wpa e l’avevo immaginata più funzionale… scartata… allora ho pensato: concorrenza🙂 eeeXubuntu.

Tombola🙂 i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro.. la distribuzione si presenta sicuramente più funzionante di eeedora e con non troppi affanni si possono sistemare gli ultimi acciacchi (qualche problema di spegnimento per il modulo audio intel, l’osd non funzionante, e altro)…..

Attualmente di eeeXubuntu è rimasto poco…. ho infatti installato ubuntu-desktop tagliando il 60 % di roba, ottimizzando di brutto, e alla fine compresso /usr seguendo questa fantastica guida. Risultato? 800 MB circa occupati🙂 tutto il resto libero😀

Non mi voglio dilungare troppo.. inutile dirvi che i prossimi tentativi saranno con fedora 9🙂

Stay tuned😉

Una Risposta

  1. […] attesa di raccogliermi un pò di dindini per acquistare un monitor nuovo, il mio gioiellino equipaggiato con Mandriva 2008.1 (!!!!) mi aiuta a non sentirmi fuori dal mondo […]

Lascia un commento

