fedora, nel mio pc. SUBITO.


Oggi esce l’attesissima Fedora 8 werewolf… su cui continuo a sperare.katielung

Non so nemmeno io perchè tengo così tanto ad essa.. forse perchè il progetto fedora è coraggioso.. sarà per l’implementazione quasi maniacale di SELinux e del firewall..mi starà simpatico il tipo di cappello.. sarà per il riconoscimento hardware..sarà per il suo stile (fedora 7 imbattibile, toccatemi tutto ma non la grafica di fedora 7)… so solo che qualcosa mi attira, e DEVO provarla.

E’ un bel pezzo che giro i mirror in attesa di una immagine iso da fregare un pò prima del rilascio… peccato che il lancio l’hanno pensato proprio bene.. con la 7 c’ero riuscito.. a questo giro no…

 

Purtroppo la rc3 mi aveva dato qualche problemino… ma come avevo segnalato, era già stato risolto (tant’è che bastava fare l’aggiornamento e arrivavano le parti incriminate aggiornate, che risolvevano)…

 

In più ho notato CON MOLTISSIMO piacere che Livna ha finalmente rilasciato i repository per fedora 8 (quindi niente più repository development…) …

 

So che sto andando incontro ad un rischio.. se provare la RC3 è stata una esperienza “bruttina” … spero fiducioso di poter installare la finale tranquillamente…

 

Avevo (purtroppo) rilevato dei problemi nell’installazione se facevo partire il cd live con lingua italiana (selezionandola in gdm)…. infatti alla fine del processo di installazione, mi salutava allegramente con un bel crash…

In inglese andava liscia, ma c’erano problemi all’avvio, con una bella schermata grigia.. ma comunque avevo trovato come risolvere…

 

Per il resto la frustrazione era ai limiti della sopportabilità con la questione multimedia.. la mancanza del repository livna ufficiale (ok, c’era il development) si faceva sentire…

 

Vedremo🙂 a questo giro ci vado con i piedi di piombo🙂 innanzitutto faccio un bel backup🙂 e poi cerco con calma di sopportare i possibili bug (che sono inevitabili, Gutsy docet) che potrei trovare….

 

Se le cose andranno bene (come spero) troverete qualche articolino dal suono positivo….

Se no, fa niente🙂 si vive lo stesso, importante è sentirsi sempre liberi.

 

Stay tuned!

 

p.s. nella foto Katie Leung🙂

2 Risposte

  1. Un po cozzarela la tipa!

    per fedora io metterei una caterin zeta jones (per la finezza)

    e per ubuntu victoria silvested (bella ma un po volagre)😀

  2. magari in questa foto non è il max😀 ma a me piace😀 asiatiche r0x😀

Lascia un commento

