Fedora werewolf (8)… ma lo sai che sei proprio sexy?


Si lo so.. è un cappello.. però mi piace pensarla come fosse una bellissima ragazza😀 me la immagino come una bella signorina, molto saggia e sapiente.. equilibrata e sexy😀

La ragazzina sembra essere cresciuta ed i genitori l’hanno fatta davverofedora bene😀 E’ una signorina che tiene molto ai sani principi e forse proprio per questo non riesce più di tanto ad attirare l’attenzione su di se…

Scherzi a parte…oggi mi son fatto un secondo giro con la release candidate 3 di fedora 8.. e devo dire che mi ha lasciato parecchio soddisfatto..

Innanzitutto il riconoscimento hardware è impeccabile come sempre…cosa in cui ubuntu mi delude ogni santa volta che la installo (basta vedere quante guide ho scritto per sistemare i più stupidi problemi..) , graficamente parlando (perchè anche l’occhio vuole la sua parte) è sicuramente molto accogliente ed elegante.. anche se devo dire che fedora 7 riesco a dimenticarla difficilmente…

Le più succose novità

Potete scorrere una bella feature list a questo indirizzo

Ma la più succosa novità che attendevo erano i bug fix.. fedora 7 era un pò burrascosa.. dava l’impressione di esser stata rilasciata un pò troppo in fretta…. un pò quello che sta succedendo con Gutsy.. che a bug ci sta riempiendo a dovere… e qualcuno rimpiange Feisty..

E poi come non nominare PULSEAUDIO?? se ne parla molto e dovrebbe essere integrato nelle prossime release di ubuntu…

I driver Ati opensource mi hanno lasciato molto soddisfatto..tutto filava liscio, e compiz è partito senza fare problemi…anche se è configurato un pò male… dato che mi ha dato l’impressione di avere i tempi di animazione un pò troppo lunghi.. questo è sicuramente un problema che si può ovviare, però son cadute di stile…

Ho notato con piacere che monta Gnome 2.20.1…ancora non ho visto aggiornamenti per gutsy… I menu son molto ordinati, tutto è esattamente dove dovrebbe essere ed il nuovo tema scelto per questa release è davvero molto elegante e pulito.

Ma veniamo alla cosa che mi lascia più perplesso…

E’ parecchio tempo che si contesta al team fedora di esagerare sulla questione “restricted”… in questa release per migliorare un pò la situazione, hanno inserito Codeina… che è di fatto un programmino che ci avverte della disponibilità del codec mp3 o altri codec al momento della necessità….

ma per il resto è rimasto tutto come era.. bisogna rivolgersi a terze parti (livna e amici)….

Da notare che Livna , Dribble e Freshrpms hanno creato RPMFUSION… un progetto per far convergere i loro pacchetti in un unico repository… così da rendere l’installazione dei restricted meno dolorosa… PECCATO che ancora non sembra aperto al pubblico, e credo sarà lanciato in questi giorni (giorno 8 viene rilasciata ufficialmente fedora 8..)

One more thing..
Lo sfondo di default di fedora cambia colore a seconda dell’ora del giorno..🙂 una bella chicca!

Ah.. ultimamente io e Felipe (pollycoke) abbiamo parecchia sfortuna con queste *ragazzine*.. infatti Fedora non ne ha voluto sapere di partire nativa da HD (una bella schermata grigia..) … e felipe con la sua Indiana (che non installa su HD secondari, per il momento)

Una Risposta

  1. fedora è sempre bella

Lascia un commento

