Oppressione in BIRMANIA (adesso Unione del MYANMAR)


LA DITTATURA MILITARE BLOCCA L’USCITA DI VIDEO E DI INFORMAZIONI RIGUARDO ALLA CARNEFICINA CHE STANNO FACENDO SPARANDO SULLA FOLLA CHE PROTESTA??? BENE IO RISPONDO DIFFONDENDO QUESTE INFORMAZIONI. TENETE D’OCCHIO PIU’ E MENO NELLE PROSSIME ORE, QUALSIASI VIDEO TROVERO’ SULLA PROTESTA, SARA’ PUBBLICATO IN QUESTO BLOG.

Cosa sta succedendo?

In questi (brutti) giorni di Settembre i monaci buddisti (e’ questa la principale religione di questo stato) stanno protestando in piazza contro la dittatura militare che DI FATTO opprime da decenni l’ex Birmania (adesso Myanmar) in favore di un cambiamento in senso democratico di questo paese che fa parte di quelli che noi chiamiamo “in via di sviluppo”. La birmania è tra i paesi più poveri al mondo a causa dell’economia stagnante e del cattivo governo assicurato dalla dittatura. L’attuale capo di stato è il generale Than Shwe ed ha nelle mani una quantità di poteri assurda (praticamente tutti incluse decisioni su ministeri e politica estera).

Purtroppo le forze di polizia hanno ben pensato di disperdere la manifestazione sparando sulla folla causando morti e feriti. Il numero ad oggi non è chiaro. Fonti interne alla dittatura riferiscono cifre modeste come 9 morti… mentre si dice che siano molti di più.

Quello che mi preoccupa è che nel mondo esistono ad oggi 45 dittature (fonte, freedom house) … ma evidentemente negli stati coinvolti non c’è petrolio……

A noi che siamo così lontani PURTROPPO non rimane molto da fare, ma invito tutti a NON TACERE su quello che sta succedendo. Al contrario INFORMATEVI, cercate informazioni, discutiamone, segnalate.

C’è chi ha suggerito di vestire con qualcosa di rosso in segno di solidarietà al sangue che stanno versando. Striscia la notizia ha messo un triangolino rosso. Più e meno è già con l’intestazione rossa. Se qualcuno vuole, come ho suggerito già ai miei contatti, è una buona idea metter un cuoricino rosso sul nick di msn.

Una Risposta

  1. …be nessuno interviene perkè non ci sono pozzi di petrolio…se si scopriranno nei prox giorni i suddetti pozzi…l’america manda pure i wrestler della WWE

    ..ke skifo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: