Papi..mi compri l’ifon?


Tra qualche mese le fashion victims avranno pane per i propri denti😀 Dopo il successo negli USA, iPhone, iFon, aiFone, e tutti i vari storpiamenti che riceverà il nome in Italia, prima o poi arriverà qui in Europa… e ci sarà da divertirsi. Infatti noi Europei (soprattutto gli Italiani) in fatto di telefonini siamo i più spreconi in assoluto. In Italia il telefonino è moda, è qualcosa da comprare come fosse una borsa…

iphone.jpg

La moda è una cosa terribile… Ricordo i tempi dei GSM, il telefono FICHISSIMO per eccellenza era il Nokia 8310 (qualche anno prima 8210) … era “fichissimo” perchè PICCOLISSIMO (eppure siamo sempre a fare battutine sull’avercelo piccolo….😛 ) …..

Poi son venuti i vari cellulari con display a colori… ed è cominciata la moda della forma:

prima candybar…poi a conchiglia…. adesso vanno di moda gli Slide…. prossimamente… l’aifon tauc scrin😀

Già LG ha presentato un telefono simile ad iPhone (addirittura ci stava lavorando da prima) e sicuramente non mancheranno di sbucare fuori imitazioni o cellulari simili……. andrà a finire come per l’iPod?

C’erano una volta i lettori mp3… tantissime aziende ne hanno sfornati, con decine di funzioni e capacità…. eppure attorno all’iPod è stata fatta una manovra di marketing così assurda…da spazzare via addirittura interi produttori (come River)….. Tra i giovanissimi non gira la nomenclatura “lettore mp3″… bensì iPod….. GRAVISSIMO… si è finito per etichettare un tipo di apparecchiatura elettronica con il marchio più conosciuto…. Automaticamente qualsiasi “coso” compatto che ti fa ascoltare musica si chiama iPod….

iPhone farà questa fine? anche nel mercato dei lettori mp3 iPod si dava per “spacciato”… si diceva <<non riuscirà mai a spazzare creative ecc ecc e a farsi spazio>>…. le ultime parole famose…… Ho paura che avverrà lo stesso anche per la telefonia mobile. Eppure iPhone (la versione attuale americana) non è questo gingillo tecnologico. L’unica cosa che vedo interessante è la tecnologia MultiTouch…. ma non oso immaginare come si inzozza lo schermo di ditate (pensate a tutte quelle volte che siete al Mc Donald a mangiare….) magari di olio fritto😀 per il resto quel telefono è anche abbastanza limitato rispetto alle controparti symbian….windows mobile.. o perchè no: OpenMoko che si sta affacciando adesso…. Uno dei più grandi errori di Apple nel costruire l’iPhone è la batteria INTEGRATA…….. maddai, quante volte abbiamo comprato le cover per Nokia 3210/3310 o le batterie dal primo ambulante di turno (a nostro rischio e pericolo)……… è uno scazzo enorme dover inviare il telefono ad Apple per far cambiare la batteria….

Spero comunque che la versione Europea sia almeno UMTS (la versione USA è EDGE…) meglio ancora se hdspa….. abbia gli MMS, non sia legata ad un solo operatore (dopo tutti quei soldi di telefono, non posso manco cambiare sim??? ) , abbia batteria intercambiabile e sia espandibile con software esterni….. non vedo molto l’utilità di un telefono del genere senza il tom tom di turno e senza poterlo interfacciare con altre periferiche….. chi ha un Symbian conosce benissimo la versatilità di tale sistema…

Il telefono di Apple a livello tecnologico è SICURAMENTE indietro. Ha un bel design e un bell’interfaccia (e modalità d’uso)… ma questo secondo me non basta….. Però venderà tantissimo tra chi vuole esser sempre alla moda….. ahimè tanti……..

Quando Maria De Filippi condurrà Amici dell’iPhone?

Una Risposta

  1. i like ifon

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: